Sintesi e commento del primo tempo di Monza-Torino: equilibrio all’U-Power Stadium, Doveri annulla il gol del capitano
Finisce 1-1 tra il Monza e il Torino: di positivo la prestazione del Toro e il gol che sblocca Ilic, a pochi giorni dai primi gol stagionali di Vlasic e Sanabria. C’è però da registrare un’altra defezione, quella di Linetty, fuori nel primo tempo per infortunio. Nel primo tempo episodio che resterĂ dubbio: il gol annullato a Rodriguez.
Il primo tempo: equilibrio in campo
Per la sfida dell’U-Power Stadium, Juric recupera Rodriguez, in campo regolarmente in difesa. Per il resto le scelte sono quelle attese, con Vlasic insieme a Linetty e Ilic in mezzo al campo (ma con libertĂ di giocare piĂą avanti, sulla trequarti) e Zapata e Sanabria in attacco. Ci prova il Toro al 7’ con Zapata che però trova la risposta di Di Gregorio. Poi risponde il Monza con Colpani dopo 11’: la sua conclusione esce di pochissimo. Partita equilibrata ma molto vivace. Al quarto d’ora conclusione troppo centrale di Sanabria, che avrebbe la porta spalancata davanti a sĂ© ma tira troppo centrale e il portiere del Monza non ha alcun problema a far suo il pallone. Al 25′ episodio da rivedere: Rodriguez segna – oltretutto il suo primo gol con la maglia del Toro. Doveri annulla perchĂ© ravvisa un precedente fallo di Zapata: resta però il dubbio. Al 33′ finisce la partita di Linetty, infortunato: al suo posto in campo Gineitis. A proposito del colombiano, al 37′ va vicinissimo ancora una volta al gol colpendo di testa e spedendo la palla fuori di pochissimo. Al 41′ conclusione da fuori di D’Ambrosio, ma centrale, per la parata facile di Milinkovic-Savic. Al 43′ il portiere serbo è attento sul colpo di testa di Gagliardini da posizione ravvicinata. Si va al riposo, dopo un minuto di recupero, sullo 0-0.
La ripresa: Colpani risponde a Ilic
Equilibrio nei primi minuti del secondo tempo, che comincia con nessun cambio nelle due formazioni. La partita si sblocca all’11’: Zapata è bravo ad attendere l’inserimento di Ilic, lo serve e il centrocampista trova il primo gol della stagione nonchĂ© quello che porta avanti 1-0 il Torino. Subito ci prova Colpani ben servito da Pessina ma Milinkovic respinge il tiro del calciatore del Monza. Il pari dei brianzoli arriva esattamente dieci minuti dopo il vantaggio granata: lancio di Di Gregorio, la spizza Colombo e poi Gineitis nel tentativo di allungare il pallone verso il suo portiere favorisce Colpani che spalla a spalla col centrocampista lo supera e batte anche il portiere del Torino. Tutto da rifare per la squadra di Juric. Nel finale Juric manda in campo anche Radonjic ma la gara non si sblocca. A cinque dalla fine ancora occasione per Zapata: tiro che finisce fuori di poco (ma colpisce male il pallone) con Di Gregorio che intuisceÂ
Gineitis non può essere piazzato come ultimo uomo, capito Juric?
Succede perché giochiamo uno contro uno. Essendo Colpani il più avanzato era ultimo uomo.
Arbitro , gineitis (mi spiace ) e vlasic voto 4 , per il resto una buona gara per larghi tratti
Rigore netto a parti invertite